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giovedì 22 dicembre 2016

Orologi Fossil Made in Svizzera? All'interno Missione svizzera di Fossil

L'azienda Fossil moda orologio, un gigante dell'industria orologiera Hong Kong, sta facendo più orologi in Svizzera. Perché? Norma Buchanan ci dice in questo articolo di approfondimento dal numero di febbraio 2014 WatchTime.
C'è una macchina per il movimento in Svizzera che anche gli appassionati di orologi più esperti non hanno mai sentito parlare. E 'nella cittadina di Manno, nel Canton Ticino, vicino al confine italiano e lontano dalla regione orologeria Jura. Si chiama STP, per Swiss tecnologia di produzione. Non è enorme, ma non è da buttar via, sia: quest'anno andrà a finire circa 100.000 movimenti automatici. Mentre la maggior parte delle persone non sanno di STP, che certamente conoscono il suo proprietario, il Gruppo Fossil. Fossil, con sede a Richardson, Texas, è la quarta più grande azienda di orologi in tutto il mondo. (. E 'stato aggiunto l'indice S & P 500 due anni fa) Nel 2012, l'ultimo anno per il quale sono disponibili dati, fossile aveva le vendite di orologi di $ 2,2 miliardi venduti con 14 diversi marchi: il marchio di punta Fossil, DKNY, Skagen, Michael Kors, Emporio Armani, e così via. (L'azienda vende anche accessori; vendite totali Fossil per il 2012 sono stati di $ 2.9 miliardi di dollari.)
fabbrica di assemblaggio movimento di Fossil nel cantone svizzero del Ticino
fabbrica di assemblaggio movimento di Fossil nel cantone svizzero del Ticino
Fossil, che è di proprietà pubblica, è stata fondata nel 1984, all'inizio del boom della moda-guardia, ed è cresciuto alle sue dimensioni formidabile corrente in gran parte la forza di orologi moda realizzati nel sud della Cina. Ora Fossil si sta muovendo su un secondo fronte: la Svizzera. STP, acquistato nel 2012, è l'ultimo passo nella campagna della società per aumentare il suo portafoglio di prodotti Swiss-made, che fino a poco tempo contenevano solo i marchi Burberry e Zodiac. Il Gruppo Fossil ora ha movimento svizzero-assemblaggio, case-making, progettazione e prototipazione strutture. Essa ha anche un grande edificio a Basilea, a pochi passi dal quartiere fieristico Baselworld, che ospita il quartier generale per tutte le sue operazioni europee. L'anno scorso, la società ha lanciato una collezione Swiss-made all'interno del suo marchio Fossil. Si prevede di estendere l'etichetta Swiss-made per altre marche, tra cui la sua nuova linea di Tory Burch. Fossil ha firmato un accordo di licenza con quella marca all'inizio dello scorso anno e prevede di introdurre gli orologi prima della fine di quest'anno.
Perché il re degli orologi asiatici fatti in modo del quarzo vorrebbe fare orologi in Svizzera? La ragione è semplice, dice Martin Frey, direttore generale per l'Europa Fossil. E 'l'Asia. "Se si confronta Fossil con altri gruppi come Swatch Group o Richemont, la quota delle attività che stiamo facendo in Asia è ancora piuttosto basso. C'è un enorme potenziale in Asia.Abbiamo già la distribuzione lì. "In questo momento, circa la metà del fatturato della società proviene da Stati Uniti e meno del 20 per cento dall'Asia. Non è certo un caso che il lavoro precedente di Frey, prima di trasferirsi a Fossil nel 2006, è stato con DKSH Ltd., una società con sede a Zurigo che è specializzata nell'aiutare i marchi commercializzare i loro prodotti in Asia. (Di recente ha acquistato una quota del 20 per cento nel marchio di lusso Bovet-orologio, che sta anche lavorando per aumentare la sua attività lì). Ma gli asiatici non vanno per gli orologi asiatici fatto, almeno non al di sopra di una certa, piuttosto basso, punto di prezzo. A livello di prezzo medio e, soprattutto, vogliono Swiss-made, e mettere più importanza in tale etichetta di quanto non facciano, per esempio, gli americani. Quindi attenzione di Fossil in Svizzera.
Fossil rende il STP1-11 per alcuni dei marchi propri e per conto terzi.
Fossil rende il STP1-11 per alcuni dei marchi propri e per conto terzi.
storia Swiss-made del Gruppo Fossil ha avuto inizio nel 2001. Nello stesso anno, la società ha acquistato per $ 4.3 milioni La allora recente fallimento marchio svizzero zodiacale, fondata nel 1882, più noto per i suoi orologi di immersione Sea Wolf. Nell'annunciare l'acquisizione, Fossil ha detto che è il primo passo nella costruzione di un business Swiss-made.Fossil rinnovato e aggiornato il marchio, che ora consiste di grosso, cronografi al quarzo molto maschile di aspetto e orologi subacquei automatici 'prezzo da circa $ 700 a $ 1.000. A quasi allo stesso tempo, Fossil acquistato per 2,3 milioni di dollari a tre aziende di subfornitura, il tutto in Bienne. Erano Montres Antima, che assemblato orologi per il proprio marchio Antima (ora defunto) e per altri marchi; Meliga Habillement Horloger, che proviene componenti; e le sinergie horlogères, che ha progettato e realizzato i prototipi. Fossil ha messo tutte queste società sotto l'ombrello Antima.

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